Archive for May 22nd, 2009

22nd May
2009
written by admin

La mia dolcissima amica Erica mi ha fatto un regalo stupendo per il mio compleanno: un paio di lezioni di cucina nella scuola dove lei e la Giò con un temerario amico maschietto vanno tutti i mercoledì a seguire il loro corso base. Inutile dire che c’è davvero sempre tanto tanto da imparare, e che mi ha resa molto felice avere questa piacevolissima opportunità. Ho trovato la scuola  seria, l’impostazione professionale ma con lezioni alla portata di tutti, e l’offerta dei corsi, già varia, che si sta ampliando sempre di più.
Per info, consultate il sito http://www.tavoladoc.com/

Comments Off
22nd May
2009
written by admin

Un antipasto caldo d’effetto, ma che può preparare anche un bambino!

INGREDIENTI:

- 1/2 pera williams per ogni commensale
- 1 cucchiaio di gorgonzola dolce per ciascuna metà.
- 1 fettina di pancetta (è ottima anche quella coppata)per ogni mezza pera.

PREPARAZIONE:

Scaldare il forno fino alla temperatura di (more…)

Comments Off
22nd May
2009
written by admin

Anche la Melly cucina… ebbene sì, anche la mia amica del cuore Melissa sta ormai diventando una cuoca provetta, e con un occhio alla salute e l’altro al palato, ogni tanto mi regala una ricetta “da copiare”. Ciò che trovo fantastico è che d’istinto presta attenzione alla consistenza dei cibi e alle sensazioni che essa ci procura, e sceglie gli (more…)

Tags: , , ,
Comments Off
22nd May
2009
written by admin

Non posso non mettere online questa ricetta, che ho assaggiato di persona e ho definito “commovente”!! E’ della mia amica Pina, una ragazza dolcissima con  gli occhi chiari e i ricci biondi che canta con una grinta favolosa ( http://011perchichiamadafuori.com/ ) e mi sorprende continuamente per la quantità dei suoi interessi e la sua incredibile (more…)

Comments Off
22nd May
2009
written by admin

Assunta è una mia giovane collega che a torto si considera poco fantasiosa in cucina. Forse non sarà un’appassionata, ma ho sempre avuto la certezza che una tradizione culinaria familiare di origine calabrese non poteva non lasciare il segno… Ed ecco che un giorno mi stupisce raccontandomi di una ricettina sfiziosa, che lei e le sue sorelle (more…)

Tags: ,
Comments Off
  • You are currently browsing the G r a n i d i P e p e blog archives for the day Friday, November 18th, 2011.