Main image
21st April
2013
written by admin

Accade quasi sempre: rivedo Sonia in momenti emotivamente intensi, li viviamo insieme quasi per caso, eppure con una puntualità che ha del magico. E ogni volta, immerse in uno stato d’animo particolarmente recettivo, condividiamo pezzetti delle nostre vite, legate da un filo che sembra non avere fine, e ci raccontiamo come vediamo e viviamo il mondo; poi torniamo al nostro quotidiano, così, con la stessa semplicità con cui ci si ritrova, paghe del regalo che il confronto reca con sè, e consapevoli del fatto che quando avremo bisogno di rivederci, il caso ci porterà a farlo.

Per me, quando quel filo magico ritiene necessario far incrociare le nostre vite, è un’immersione a tutto tondo nella positività. Armata di una curiosità infinita verso ogni forma di naturalezza e armonia, e di una voglia di fare che sempre più spesso sembra venir meno in noi che non abbiamo più vent’anni, quest’amica dolce e sensibile mi offre sempre spunti originali per portare la mia esistenza in un’oasi di pace naturale. Ricerca con entusiasmo il modo per affrontare la vita abbattendo le barriere che lo stress del mondo moderno pone ogni giorno tra noi ed il benessere, fisico e mentale. A partire dall’alimentazione, interesse che ha trasformato nel proprio lavoro, fino ad arrivare al benessere interiore, studiato e vissuto negli aspetti più diversi. Cerca ogni via, e sempre la più naturale, per vivere bene e in salute, e punta al benessere psico-fisico come sempre più spesso dimentichiamo di fare.

Dal nostro ultimo incontro, ho trovato contatto con un mondo nuovo, fatto di materie prime tutte da scoprire, cibi salutari e dai sapori insoliti e delicati, corsi di cucina responsabile e alimentazione sana… e ho deciso che questo mondo merita uno spazio su Grani di Pepe, perchè un aspetto come quello del benessere non può rimanere sconosciuto a chi ama davvero la cucina e la buona vita.

Come primo appuntamento, segnalo un ciclo di incontri appena partito, che prevede lezioni di self healing dedicate a vari argomenti e problematiche di salute che si protrarranno fino al mese di giugno, fruibile principalmente da utenti residenti a Torino e dintorni; per info, contattare:

soniatronci@libero.it

per il calendario, cliccare su ‘More’

MER 27 MARZO

Serata di presentazione

GRATUITA

MER 3 APRILE

Corso Base di Self Healing

Tutte le basi per un modo di vivere e alimentarsi che rafforza la salute. Quello che viene presentato in questo corso è alla base di tutte le altre serate. Per chi non riesce a seguire questa serata ma vorrebbe seguire altre serate è possibile acquistare il video e assistere in modo virtuale.

MER 10 APRILE

Gravidanza, parto e la salute dei bambini

Incluso come prepararsi per il parto, piatti e suggerimenti per recuperare dopo il parto, ottimizzare l’allattamento e le prime pappe, curare la febbre e le malattie più comuni dei bambini.

MER 17 APRILE

Rafforzare la digestione

Come capire e guarire i problemi più comuni come gonfiore, stitichezza e diarrea, reflusso e acidità e debolezza nell’assimilazione del cibo. Come effettuare la transizione da una dieta moderna ad una dieta sana e curativa nel modo più semplice ed efficace.

MAR 23 APRILE

Voglia di dolce, appetito eccessivo e problemi di peso

L’ordine nella dieta è essenziale per ottenere i migliori risultati possibili; prima di potersi curare, spesso è importante risolvere le voglie e imparare a creare un peso forma.

MER 8 MAGGIO

Dolori e mal di testa

I dolori per lo più sono il corpo che grida aiuto. imparare a capire perché il corpo grida ci fa capire come migliorare e risolvere questi problemi. Il principio unificatore di Yin e Yang ci permette di trovare queste soluzioni, a volte in tempi sorprendenti.

MER 15 MAGGIO

Allergie e debolezze del sistema immunitario

Le allergie affiggono quasi metà della popolazione e le malattie autoimmuni e infettive stanno aumentando. Alimentazione, stile di vita e pratiche di auto-cura molo semplici possono rafforzare le nostre difese e ridurre o eliminare i sintomi di allergie e malattie autoimmuni.

MER 22 MAGGIO

Gli alti e bassi della pressione

La minima alta? La massima alta? Tutte e due alte? Le cause di queste condizioni possono essere semplici da capire e quindi da evitare, per armonizzare la pressione - alta o bassa che sia.

MER 29 MAGGIO

La pelle e i capelli

La pelle è l’organo più grande del corpo umano, ed è responsabile dell’  eliminazione di un’enorme quantità di scorie; quando non svolge questo lavoro in modo armonioso possiamo capire perché e come rimediare, e anche la salute dei capelli può cambiare in meglio.

MER 5 GIUGNO

Insonnia

Non riesci ad addormentarti? Ti risvegli ad un ora particolare e non dormi più? Ogni tipo di insonnia richiede un adattamento particolare, è tutta una questione di Yin e Yang, e di sistema nervoso.

MER 12 GIUGNO

La salute delle donne

In queste serate verranno affrontati i problemi legati al ciclo mestruale, l’infertilità, la mancanza di libido e i sintomi di menopausa.

MER 19 GIUGNO

La salute degli uomini

I problemi degli uomini includono infertilità, poca carica sessuale e libido, e problemi legati alla prostata.

MER 26 GIUGNO

Il diabete

Il diabete è un problema degenerativo e normalmente non è materiale incluso in  questo programma, ma è così diffuso e il potenziale per curarlo e migliorarlo è così forte, che verrà trattato in questa serata speciale di prevenzione e cura.

MER 3 LUGLIO

Salute Mentale e armonia emotiva

Il corpo e la mente sono una cosa sola, e possiamo migliorare lo stato mentale ed emotivo curando il corpo; lo si fa da migliaia di anni in altre culture. Scopriremo insieme il legame tra ogni organo e le varie emozioni e quindi come curare entrambi.

MER 10 LUGLIO

Cancro – chemio e radio terapia

Se le stime sostengono che uno su due potrà sviluppare un tumore in Italia, vedremo come far parte del 50% che non ne avrà, e come aiutare chi intraprende la chemio e la radio, oltre ad altri tipi di terapie.

Comments are closed.