Main image
18th January
2009
written by admin

Tra le pubblicazioni periodiche che parlano di cucina e gusto, ritengo che se ne distingua una su tutte le altre: personalmente, ho imparato da Sale & Pepe (Ed. Mondadori)  il gusto di presentare i piatti con garbo e raffinatezza, appagando la vista e l’appetito nello stesso tempo. Ed è anche grazie all’impaginazione ricercata, alle fotografie sempre perfette, agli articoli dettagliati e curati che sono approdata alla concezione conviviale che mi porto dentro oggi.

Le centinaia di pagine lette mi hanno spronata, negli anni, a proseguire con curiosità nella ricerca appassionata dell’originalità dei sapori, a prestare  un’attenzione particolare all’aspetto estetico del cibo e alla sperimentazione sensoriale e ad approfondire una vera cultura del gusto.

Consiglio la lettura di questa rivista ormai ventennale anche a chi comincia da zero: le ricette vengono spiegate con grande chiarezza, sono corredate di belle fotografie e spesso di spiegazioni approfondite su tecniche di cucina e storia dei piatti presentati. Tutto questo mi appare come il frutto di un lavoro portato avanti con estrema professionalità e profonda passione.

SALE & PEPE - (Ed. Mondadori, periodico mensile)

 

Comments are closed.