Main image
17th January
2009
written by admin

Eataly Torino, in via Nizza, 230 int. 14 (di fronte a “8 Gallery”) zona Torino Lingotto,  dedica una parte dei suoi spazi alla didattica, strutturata in diverse aree aperte a tutti, per imparare, approfondire e studiare il mondo dei cibi e delle bevande di alta qualità.

L’offerta didattica riguarda i seguenti argomenti:

- CUCINA: incontri periodici a tema tenuti da professionisti del gusto e grandi chef, che si avvicendano in corsi di cucina pratici o teorici presso  due  aule (12 e 30 posti) attrezzate con cucina.

- CULTURA DEI PRODOTTI: incontri sulla cultura del gusto territoriale e di stagione: invito all’utilizzo ragionato di frutta e verdura di stagione nell’ottica di migliorare la qualità dell’alimentazione e contenere i costi.

- ENOLOGIA: incontri sul vino, per capire come e dove nasce, per imparare a conoscere i migliori cru del nostro territorio, le coltivazioni, le tradizioni, la storia.

- DEGUSTAZIONE VINI: nella vineria didattica si tengono incontri guidati ( aperitivi e degustazioni di vini).

- BIRRA:  introduzione al mondo della birra, per conoscere il malto, il luppolo ed il mondo  delle micro/medie birrerie europee.

- CONSERVAZIONE: istruzioni per imparare a conservare cibi e bevande nella maniera più corretta  e sana.

Un cenno perticolare ai corsi dedicati a terget specifici:

- incontri settimanali di cultura gastronomica ed educazione alimentare rivolti ai pensionati.

- laboratori didattici legati al cibo e all’alimentazione dedicati ai bambini delle scuole primarie nella fascia d’età 8 - 11 anni

C’è anche la possibilità di consultazione  gratuita  di riviste e libri dedicati ai vari argomenti di cui sopra, e di navigare in rete su siti specializzati. (BIBLIOTECA).

Per informazioni, si può anche far riferimento a: www.eataly.it sezione didattica

Comments are closed.